È già arrivato il momento di pianificare le attività per la raccolta delle firme 8xmille 2023.
A tal proposito ecco un avviso importante per tutti gli incaricati diocesani del “sovvenire” che, a inizio anno, dovranno selezionare o confermare le parrocchie che parteciperanno al Progetto “unafirmaXunire” edizione 2023.
Nella prima settimana di gennaio, infatti, ogni incaricato riceverà una email per organizzare e programmare i “prossimi” passi dedicati a questo Progetto.
Obiettivo: coinvolgere tutte le 224 diocesi e arrivare a circa 5.000 parrocchie iscritte.
Per agevolare questa prima fase operativa di scelta e/o riconferma delle parrocchie, in allegato alla email ci sarà un file excel con:
- l’elenco totale delle parrocchie della propria diocesi con le indicazioni di quante andranno selezionate per coinvolgerle nel Progetto;
- l’elenco delle parrocchie che hanno già partecipato nel 2022 ai progetti sul territorio.
In questa prima fase è importante organizzare le diverse attività rispettando, il più possibile, la seguente tempistica:
entro il 20 GENNAIO
- incontrare il Vescovo per selezionare e/o confermare le parrocchie da coinvolgere
- spedire una lettera indirizzata al parroco firmata dal Vescovo, per invitarlo ad aderire al Progetto;
entro il 10 FEBBRAIO (prima del Convegno Nazionale del 15-18 febbraio)
- organizzare insieme al Vescovo un incontro con i parroci delle singole parrocchie per esporre il progetto “unafirmaXunire”
- confermare verbalmente la loro partecipazione;
dal 18 FEBBRAIO al 15 MARZO (attraverso il Nuovo Portale del “sovvenire” presentato al Convegno Nazionale)
- mandare l’invito per iscriversi al Progetto ai parroci selezionati
- avviare la procedura di iscrizione al progetto “unafirmaXunire”.
È bene sottolineare quanto sia determinante il rispetto dei tempi indicati per garantire la consegna entro il mese di APRILE dei materiali informativi e promozionali dedicati al Progetto “unafirmaXunire”.