Veglia di preghiera per i missionari martiri e per quelli morti per il coronavirus

In occasione della 28° Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei Missionari Martiri, la Fondazione Missio promuove una Veglia di preghiera che quest’anno ha per tema “Innamorati e Vivi”. Le difficoltà create dalla pandemia non impediscono infatti di ricordare il 40° anniversario del martirio di San Oscar Romero, l’arcivescovo di San Salvador ucciso mentre celebrava la messa.

L’appuntamento è per martedì 24 marzo alle 17 per la celebrazione, guidata da don Marco Testa, che sarà trasmessa dalla cappella del Centro Unitario di Formazione Missionaria – CUM di Verona e potrà essere seguita in diretta sulla pagina pagina Facebook di “Missio giovani”.

“Invitiamo – dice don Giuseppe Pizzoli, direttore della Fondazione Missio – ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa ad unirsi spiritualmente a questa veglia nella quale ricorderemo i missionari martirizzati nel corso del 2019, come pure i missionari defunti in questi giorni a causa del virus, tra i quali abbiamo notizia di un sacerdote fidei donum di Bergamo, 11 padri Saveriani e 8 suore Comboniane”.